Calcio

Calcio, El Shaarawy e Zaza: “A disposizione di Conte”

Pubblicato

il

Stephan El Shaarawy e Simone Zaza hanno parlato in conferenza stampa a Coverciano. I due attaccanti azzurri, uno rigenerato dopo un 2013 da dimenticare e l’altro all’esordio assoluto in azzurro, hanno espresso la loro piena disponibilità all’interno del progetto di Antonio Conte. “Il mio ruolo? Quando Conte è venuto in visita a Milanello gli ho detto che posso fare tranquillamente sia il quinto di centrocampo che la seconda punta. L’approccio del ct? E’ stato chiaro con noi. Nessuno deve sentirsi escluso. Rispettiamo tutti le sue scelte“, ha dichiarato il Faraone.

E’ una bellissima soddisfazione essere qui, una nuova esperienza e un premio per il Sassuolo. Sarà una bellissima esperienza, cercherò di farmi vedere. Conte? Impatto positivo, sapevo di interessargli. Io cercherò di impegnarmi col mio club poi vediamo. Questo è un punto di partenza per me“, le parole della punta ex Ascoli, uno dei pochissimi centravanti italiani titolari in Serie A. Ha poi continuato El Shaarawy: “Sono contento di essere tornato a giocare e a stare bene fisicamente. Questo nonostante la grande amarezza per aver perso il Mondiale. Inzaghi e Conte? Mi hanno subito dato tanto, spero di ripagare la loro fiducia. Mi hanno fatto capire che hanno fiducia in me. Entrambi sono motivatori e trasmettono al gruppo molta voglia“.

Come ultima battuta, l’esterno del Milan ha spiegato i motivi del calo subìto nella passata stagione: “Il mio è stato un calo più mentale che tecnico. A vent’anni ci sta. Non è stata colpa di Balotelli, a cui faccio un sincero e grosso in bocca al lupo per il Liverpool. Se due anni fa siamo arrivati in Champions vuol dire che abbiamo lavorato bene insieme“. L’esordio dell’Italia di Conte è fissato per giovedì 4 ottobre a Bari contro l’Olanda: già venduti quasi 40 mila biglietti, non ci sarà Giorgio Chiellini infortunato.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version