Tennis
Tennistavolo, Europei 2014: l’Italia ci prova, ma si arrende alla Bielorussia
Un pomeriggio amaro dopo un avvio convincente. Lisbona volta le spalle all’Italia nella prima giornata degli Europei di tennistavolo a squadre: uomini ko all’esordio nel Championship Division contro la fortissima Bielorussia e donne sconfitte e chiamate al dentro o fuori domani.
Come prevedibile, Samsonov e compagni non soffrono più di tanto a superare gli azzurri, coraggiosi ma inferiori tecnicamente. Il punteggio finale è di 3-1, con l’unico punto italiano portato a referto da Mihai Bobocica contro Chtchetinine (3-1). Una sconfitta a testa, poi, per lo stesso Bobocica, per Leonardo Mutti (ko al quinto contro Platonov) e per Niagol Stoyanov, che pure conquista un set per 11-1 contro il fuoriclasse Samsonov: domani saranno decisivi gli incontri con Svezia e Polonia (oggi 3-0 per gli scandinavi) per accedere ai quarti di finale.
Medesimo risultato per la Slovacchia contro la formazione azzurra femminile. Sconfitte Denisa Zancaner e Debora Vivarelli nei primi due match, a riaccendere la speranza è Chiara Colantoni con il 3-1 su Jurkova. Il punto della vittoria rivale è firmato poi Balazova ancora su Vivarelli: domani bisognerà battere la Bulgaria (nel pomeriggio 3-1 sul fanalino di coda Norvegia) per non dire subito addio alla possibilità della promozione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook Fitet