Tennis
Tennistavolo, Europei 2014: Svezia superiore, Italia eliminata
Non riesce il miracolo alla squadra maschile di tennistavolo italiana. Gli Europei 2014 terminano qui, o almeno il sogno di chiudere tra le prime otto del Vecchio Continente. Nel terzo ed ultimo match del girone C, la Svezia si impone nettamente per 3-0 e costringe gli azzurri a giocare per i piazzamenti dal nono al sedicesimo, sperando di evitare le ultime due posizioni che significherebbero retrocessione in Challenge Division. Le donne, invece, da domani lotteranno per la 25esima piazza.
Il match è subito indirizzato dal 3-0 di Karlsson su Mihai Bobocica. Niagol Stoyanov, in palla questo pomeriggio nel 3-2 alla Polonia, lotta ma cedere 3-2 contro Gerrel, poi Leonardo Mutti nulla può contro Persson. Svezia e Bielorussia ai quarti, Italia ko. Anche solo esserci andati vicino, tuttavia, è un grande risultato per un movimento che si conferma in netta crescita.
Questi gli appuntamenti di domani: Italia-Finlandia femminile ore 10 locali (le 11 in Italia) e Italia-Ungheria maschile ore 16. Vincendo, le due nazionali azzurre cancellerebbero gli spettri delle retrocessioni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook Fitet