Scherma
Scherma: ritiro della sciabola a Roma, i convocati
Dopo fioretto e spada, tocca alla sciabola. E’ iniziata anche per la squadra di Giovanni Sirovich la nuova stagione, in programma un collegiale a Roma dal 29 settembre al 2 ottobre. Il ct azzurro, ai microfoni di Federscherma, ha dichiarato: “Il calendario agonistico quest’anno ci impone sin da subito di alzare il ritmo. Non c’è tempo per una ripresa graduale del gruppo. Ciascuno ha quindi smaltito i carichi dello scorso anno ed ha ripreso a lavorare già da qualche settimana. Per questo primo ritiro collegiale, quindi, assieme allo staff tecnico, abbiamo puntato ad alzare il livello agonistico. Per farlo, oltre alle lezioni ed agli allenamenti di gruppo, abbiamo programmato per la giornata di mercoledi anche una vera e propria simulazione di gara, sia al maschile che al femminile, con tanto di arbitri, senza sosta, con le tempistiche reali di una competizione. Sarà il modo per verificare chi è già pronto a salire in pedana con la giusta tensione agonistica”.
ALLENAMENTO COLLEGIALE – SCIABOLA – Roma, 29 Settembre – 02 Ottobre 2014
Atleti
Leonardo Affede, Enrico Berrè, Marco Ciari, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Gabriele Foschini, Luigi Miracco, Aldo Montano, Massimiliano Murolo, Riccardo Nuccio, Diego Occhiuzzi, Alberto Pellegrini, Giovanni Repetti, Luigi Samele;
Ilaria Bianco, Martina Criscio, Irene Di Transo, Rossella Gregorio, Paola Guarneri, Loreta Gulotta, Alessandra Lucchino, Caterina Navarria, Martina Petraglia, Lucrezia Sinigaglia, Livia Stagni, Irene Vecchi.
Commissario tecnico: Giovanni Sirovich
Maestri: Leonardo Caserta, Tommaso Dentico, Alessandro Di Agostino, Lucio Landi, Luigi Tarantino, Nicola Zanotti
Medico: Alessandro Pagliaccia
Fisioterapisti: Alessio Morandi, Alessandro Pesce
Preparatori atletici: Andrea Lococo, Vincenzo Figuccio
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma