Oltre Cinquecerchi

Calcio a 5: l’Acqua&Sapone vince la Supercoppa! Goleada in casa della Luparense

Pubblicato

il

E’ dell’Acqua&Sapone la Supercoppa Italiana 2014 di calcio a 5. Per i nerazzurri, che si impongono nettamente in casa della Luparense tricolore per 1-6, si tratta del secondo titolo della propria storia dopo la Coppa Italia 2013 e della rivincita della spettacolare sfida per l’ultimo scudetto.

Padroni di casa primi in classifica, ospiti terzultimi: in campo, però, la differenza non si vede. Anzi: i difensori veneti non sono in serata e nel giro di cinque minuti arriva il break decisivo portato dai letali attaccanti abruzzesi. Leitao sfrutta un errore di Giasson e fa 1-0, De Oliveira lo imita poco dopo e Schiochet chiude virtualmente in conti al 9’21”. Il primo tempo prosegue con Honorio e compagni in forcing, ma tutte le conclusioni sono ben sventate da un attento Mammarella.

Dopo 8’13” della ripresa Honorio, il migliore dei suoi in fase offensiva, scappa sulla destra e serve Ruben a centro area: 1-3 e partita riaperta, ma è solo un fuoco di paglia. Con il portiere di movimento a sette minuti dalla fine, la Luparense si gioca il tutto e per tutto e crolla sotto il colpi di Calderolli, Leitao e Borruto, autori dei più semplici dei gol a porta libera. Alla sirena è tripudio nerazzurro a Bassano, grazie ad un primo tempo cinico e ad una difesa blindata. I Lupi, invece, pagano i gravi errori della propria retroguardia e si arrendono davanti al pubblico amico che aveva sognato tutt’altra prestazione.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Acqua&Sapone calcio a 5

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version