Calcio
Calcio, qualificazioni Euro 2016: Italia-Croazia 1-1, le pagelle degli azzurri
1-1 tra Italia e Croazia a San Siro. Azzurri spesso chiusi nella propria metà campo, ma alla fine il pareggio è giusto. Le pagelle.
Buffon, 5: sicuro ad inizio gara, poi commette un errore gravissimo in occasione del debole tiro di Perisic che vale il pareggio.
Darmian, 5.5: in affanno in avvio di gara, poi prende le misure a Perisic. Nel finale copre tardi, ma per fortuna l’ex Borussia Dortmund grazia l’Italia da centro area.
Ranocchia, 6.5: il migliore della retroguardia azzurra. Decisivo a fine primo tempo con il salvataggio sulla linea su Olic.
Chiellini, 6: comincia male, poi quando la difesa passa a quattro trova la consueta sicurezza.
De Sciglio, 5.5: non convince a fondo, né da esterno di centrocampo né da laterale di difesa. Attacca poco e spesso è tagliato fuori nelle diagonali.
Candreva, 6: il gol e poco altro, non riesce ad esprimersi al meglio sulla sua amata fascia.
De Rossi, 6: tocca tanti palloni, ma il baricentro è troppo basso. Qualche rischio di troppo.
Marchisio, 5.5: oscurato. Non si inserisce e pressa poco. Rivedibile.
Pasqual, 6: ha poco tempo per mettersi in mostra, perché si preoccupa più di difendere che di attaccare. Esce per infortunio alla mezz’ora. Dal 30′ Soriano, 5.5: corre tanto ma spesso a vuoto.
Zaza, 6: fornisce l’assist per Candreva, si muove e impegna Subasic ad inizio ripresa. Strappa la sufficienza, ma è poca roba per reggere da solo il peso dell’attacco azzurro. Dal 63′ Pellè, 6: tiene alta la squadra.
Immobile, 5.5: impalpabile. Tanto cuore, ma poca concretezza. Dal 52′ El Shaarawy, 6.5: difende nelle situazioni di affanno e ci prova due volte con il destro. Promosso.
Conte, 6: pareggio importante, considerate le difficoltà incontrare. Paga la scarsa qualità della rosa, soffre tanto ad inizio ripresa ma alla fine mantiene il primo posto. Dimostra di saper passare alla difesa a quattro.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Wikipedia