Calcio

Calcio, qualificazioni Euro 2016: le probabili formazioni di Italia-Croazia

Pubblicato

il

Italia e Croazia si sfideranno questa sera alle 20.45 – salvo maltempo – per il quarto match di qualificazione a Euro 2016. Lo scenario sarà la Scala del calcio, San Siro, per una gara che si preannuncia emozionante e tutt’altro che scontata. Gli azzurri, infatti, affronteranno la rivale più pericolosa del proprio girone dopo i tre successi contro Norvegia, Azerbaijan e Malta.

Del possibile undici che manderà in campo Antonio Conte si sa già quasi tutto. Sarà 3-5-2 con esterni difensivi, De Sciglio e Pasqual, sebbene nelle ultime ore il commissario tecnico stia valutando l’inserimento di uno tra El Shaarawy (eventualmente a sinistra) e Cerci (destra). Più probabile comunque che entrambi trovino spazio nella ripresa in caso di situazione non positiva. Davanti l’affaticamento muscolare di Balotelli ha risolto ogni problema: Pellè in panchina, fiducia a Immobile e Zaza. Nel terzetto difensivo ci sarà invece Darmian.

4-4-2 per la Croazia: da temere il centrocampo tutta classe e qualità con Modric, Kovacic e Rakitic, mentre il terminale offensivo sarà Mandzukic, che ha già punito l’Italia a Euro 2012.

 

Le probabili formazioni (diretta su Rai Uno):

Italia (3-5-2): Buffon; Darmian, Ranocchia, Chiellini; De Sciglio, Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual; Zaza, Immobile.

Croazia (4-4-2): Subasic; Corluka, Srna, Pranjic, Vida; Brozovic, Modric, Rakitic, Kovacic; Kramaric, Mandzukic.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version