Calcio

Calcio – Under 21, Di Biagio: “Risposte importanti dalla mia Italia”

Pubblicato

il

Buona la prima del secondo step della missione europea dell’Italia under 21. Gli azzurrini superano 6-1 la Lupa Roma in amichevole e guardano con fiducia al test, ben più impegnativo, di lunedì prossimo contro la Danimarca. Luigi Di Biagio, nel post partita, commenta soddisfatto la prova dei propri ragazzi, in bella luce anche con una traversa, un gol annullato e ritmi sempre alti.

Ho ricevuto da questo test indicazioni importanti e positive – il pensiero del commissario tecnico – ed era quello che cercavo. Abbiamo incontrato una squadra di Lega Pro che sta facendo un grande campionato e siamo stati bravi ad interpretare la gara come ritmo, mentalità e voglia. Abbiamo svolto una gran mole di gioco in fase offensiva; certo, c’è ancora da migliorare, ma ho visto che la squadra continua a crescere e sono contento”.

Adesso si vola a Matera, capitale europea della Cultura 2019. Contro ci sarà la Danimarca, possibile rivale anche nel prossimo giugno in Repubblica Ceca. Un test di tutt’altro livello. che potrà fornire all’ex centrocampista di Inter e Roma ulteriori messaggi: “Vedremo a che punto è arrivata la crescita di questo gruppo. A me interessa vedere la mentalità giusta, che deve starci a prescindere dall’avversario che si affronta e dal tipo di partita”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version