Seguici su

Calcio

Calcio, under 21: Dybala e Mauri novità argentine per Di Biagio?

Pubblicato

il

Completata la prima missione targata Luigi Di Biagio, vale a dire la qualificazione alla fase finale di Euro 2015, per l’Italia under 21 inizierà lunedì 17 novembre il percorso di avvicinamento alla rassegna continentale in Repubblica Ceca. Anzi, anche prima: giovedì 6, infatti, a Praga gli azzurri conosceranno i rivali del proprio gruppo.

Il campo, però, parlerà tra poco meno di due settimane. E lo farà da Matera, orgoglio lucano e nazionale per essere stata nominata Capitale europea della Cultura 2019. Domani il commissario tecnico stilerà la lista dei convocati per la prima delle tante amichevoli di avvicinamento all’Europeo. Avversario sarà la Danimarca, possibile rivale anche in Repubblica Ceca. Subito una sfida tosta, dunque, per valutare lo stato di forma dell’under 21 e lavorare sui possibili difetti, magari aggiungendo qualche nuovo innesto. Il campionato di Serie A sta mettendo in mostra due talenti che Di Biagio farebbe bene a considerare. Due oriundi, entrambi nati in Argentina, che porterebbero linfa fresca ad un centrocampo nel quale contro la Slovacchia è pesata l’assenza di Sturaro e ad un attacco chiamato a lavorare senza Bernardeschi, out per cinque mesi dopo la frattura scomposta del malleolo.

Si tratta rispettivamente di José Mauri e Paulo Dybala, in forza a Parma e Palermo, cursore a tutto campo il primo e seconda punta letale il secondo. Chiedere al Milan, purgato domenica sera dalle accelerazioni fulminee del rosanero. Mauri è nato nel 1996, ha già vestito sei volte con due gol all’attivo la maglia dell’Italia under 17 e potrebbe bruciare le tappe, forte anche di un gol in Serie A all’Udinese. La zona mediana di Di Biagio ne gioverebbe eccome, perché per garantire maggiore equilibrio non è da escludersi un passaggio al 4-3-3 in vista degli Europei. Sul secondo, invece, permangono dubbi di natura burocratica: il talento del classe 1993 non si discute, ma lo scorso aprile Giorgio Perinetti (ex direttore dell’area tecnica del Palermo) ha dichiarato a Tuttomercatoweb.com che le carte non appaiono favorevoli. Per qualcuno dietro ci sarebbe la volontà del giocatore di aspettare la chiamata della Seleccion. Ma in vista di Euro 2015, ovviamente, l’Italia ha bisogno di qualcuno che sposi il progetto al 100%.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook ufficiale U. S. Città di Palermo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità