Seguici su

Calcio

Calcio – Under 21, Viviani: “L’obiettivo comune è andare alle Olimpiadi”

Pubblicato

il

Federico Viviani corre per (ri)conquistare l’under 21 azzurra. Il centrocampista del Latina, che nel 2013 fu costretto a saltare l’Europeo in Israele per infortunio, punta a giocare da protagonista quello del 2015 in Repubblica Ceca dove l’Italia affronterà Portogallo, Inghilterra e Svezia.

Una rassegna che vale ancora di più, se possibile, di quella precedente, perché in palio ci saranno quattro pass olimpici. “La squadra ha in testa un obiettivo comune: andare alle Olimpiadi – l’intervento di Viviani ieri in conferenza stampa -. Quindi bisogna continuare a lavorare, sono convinto che attraverso l’impegno di tutti noi, e mantenendo la concentrazione, non ci saranno problemi”. “Adesso ho tanta voglia di conquistarmi una maglia sul campo arrivando a giugno nel migliore dei modi – ha aggiunto -. Il rapporto con Di Biagio è ottimo, c’è stima, anche se dentro al campo magari mi massacra e cerca sempre di tirare fuori il meglio di me, senza farmi mai sedere e senza mai farmi credere di essere bravo. Gli sono grato, perché anche in under 20 mi ha dimostrato tanta fiducia dandomi la fascia da capitano e da quando sono qui in under 21 ha sempre creduto in me considerandomi un giocatore importante, facendomi giocare anche nei sei mesi che con il mio club non riuscivo sempre a trovare spazio”.

Tra Baselli, Sturaro e Crisetig, però, la concorrenza per i due posti nel 4-2-3-1 del ct è agguerrita: “Siamo quattro centrocampisti e stiamo facendo tutti molto bene. Dobbiamo tutti cercare di farci trovare pronti e restare concentrati fino alla fine della stagione, poi il tecnico sceglierà il modulo da adottare in campo. Per quello che mi riguarda, penso a fare bene con il club, poi ad arrivare all’Europeo nelle migliori condizioni possibili per cercare di giocarlo da protagonista“. Qualche informazione in ottica futura potrebbe arrivare già lunedì prossimo da Matera, nel corso dell’amichevole (ore 17, diretta Rai Tre) contro la Danimarca, altra compagine qualificata per Euro 2015. Al match non parteciperanno gli infortunati Romagnoli, Sabelli e Molina.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei”

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: profilo Facebook ufficiale Federico Viviani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità