Seguici su

Nuoto

Nuoto, Gran Premio Italia: élite azzurra a Massarosa! Iscritti, programma gare e orari tv

Pubblicato

il

Verso Doha 2014, il nuoto italiano farà un’ultima tappa a Massarosa. I Mondiali in vasca corta si avvicinano, il Qatar attende i big del Bel Paese e del resto del globo dal 3 al 7 dicembre. Prima, però, qualcuno deve ancora conquistare il pass iridato (qui i già qualificati): ci proverà in Toscana, alla 38esima edizione del Gran Premio Italia/Trofeo Mussi-Lombardi-Femiano, in programma da domani a domenica nella località in provincia di Lucca. Che sostituisce Viareggio, la cui piscina è inagibile per motivi di sicurezza, e presenterà un format con gare a serie (senza batterie e finali) in sei corsie.

Gli occhi saranno però tutti puntati su Federica Pellegrini, la Divina del nuoto azzurro, di nuovo in vasca dopo l’oro nei 200 stile libero degli Europei in lunga di Berlino. Con lei, altre stelle del calibro di Gabriele Detti, Ilaria Bianchi, Fabio Scozzoli, Federico Turrini, Marco Orsi, Luca Leonardi, Filippo Magnini, Silvia Di Pietro, Erika Ferraioli, Elena Gemo, Arianna Barbieri, Lisa Fissneider, Arianna Castiglioni, Matteo Rivolta, Piero Codia, Luca Dotto e molti altri: tutto il meglio che il movimento italiano può offrire. Con la ciliegina sulla torta rappresentata da Nathalie Coughlin, velocista statunitense pluri medagliata ai Giochi Olimpici.

Venerdì e sabato saranno i giorni riservati agli assoluti: non mancheranno le emozioni, in diretta tv su RaiSport dalle 9.20 della mattina e dalle 15.20 del pomeriggio. Domenica gareggeranno invece le categorie giovanili. Qui l’elenco completo degli iscritti.

Il programma gare:

Programma gare Massarosa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Enrico Spada

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità