Nuoto
Nuoto, Mondiali Doha 2014: forfait di Agnel
Niente Doha per Yannick Agnel. Il campione francese ha comunicato oggi a Montpellier la propria rinuncia ai Mondiali di nuoto in vasca corta che si svolgeranno dal 3 al 7 dicembre. Il due volte campione olimpico ha dichiarato: “Sono rientrato da troppo poco in acqua, non sono pronto tecnicamente e psicologicamente, mi manca il giusto allenamento – si legge su L’Equipe -. Ma è normale: visto l’anno scorso, sarebbe stato troppo complicato fare tutto“.
Agnel è tornato alle gare solo questa settimana. A Montpellier ha ottenuto il miglior tempo in batteria nei 200 stile libero (1’45”78), ma non prenderà parte alla finale. Una scelta ponderata insieme al nuovo tecnico Lionel Horter. “Devo riposarmi – ha aggiunto il transalpino -, sono qui solo per iniziare una lunga stagione“. “Lo vedo bene, mentalmente e tecnicamente. Siamo sulla giusta strada“, le parole dell’allenatore.
Agnel seguirà ora un lungo programma di allenamenti per iniziare al meglio la stagione della vasca lunga. L’appuntamento chiave della primavera sarà a Limoges con i Campionati Nazionali (31 marzo-5 aprile), valevoli come qualificazione per i Mondiali di Kazan (2-9 agosto).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook ufficiale Yannick Agnel