Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: la Corea batte la Francia, Italia decima

Pubblicato

il

C’era attesa intorno all’Italspada maschile per capire il reale valore della squadra guidata dal ct Sandro Cuomo. Siamo quelli del bronzo di Paolo Pizzo e del quinto posto di Enrico Garozzo nell’individuale di ieri o quelli goffamente eliminati venerdì nella giornata dedicata alle qualifiche? Al momento, purtroppo, più la seconda: il quartetto azzurro, a Tallinn, chiude infatti in decima posizione.

Pizzo, Garozzo, Marco Fichera e Lorenzo Bruttini si inchinano negli ottavi di finale ad una sorprendente Repubblica Ceca per 45-39. Nel tabellone verso la nona piazza, poi, arrivano due successi contro Usa (44-38) e Polonia (42-35) prima del definitivo ko con la Spagna (45-40). La strada verso Rio 2016 appare in salita.

La Corea frena la striscia positiva della super Francia, vincitrice finora di tutti gli ori in Coppa del Mondo tra individuale e squadra. Gli asiatici si impongono in finale 45-40 sui transalpini e conquistano il gradino più alto del podio in Estonia. Terza la Germania, che interrompe i sogni di gloria della Repubblica Ceca – capace di superare nettamente anche la Russia – per 45-23.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità