Snowboard
Snowboardcross: Omar Visintin parteciperà agli X Games di Aspen
Riconoscimento di primissima fascia per Omar Visintin, vincitore della passata edizione della Coppa del Mondo di snowboardcross. L’azzurro è stato infatti invitato agli X Games 2015, in programma ad Aspen (Colorado) dal 22 al 25 gennaio.
A rivelarlo è stato lo stesso italiano tramite la propria pagina Facebook: “Arrivato l’invito per gli X Games!! Quindi a gennaio dopo i Mondiali un’altra gara importante da aggiungere al calendario“. La kermesse statunitense, uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno oltreoceano, seguirà dunque di poco i Mondiali 2015, in programma a Kreischberg dal 16 al 24 gennaio. La Coppa del Mondo si svolgerà invece tra dicembre e marzo.
Già nel 2010 un rappresentante della squadra italiana di snowboardcross partecipò alla spettacolare manifestazione americana. Si tratta di Alberto Schiavon, che riuscì pure a salire sul gradino più basso del podio. Lo snowboard azzurro sbarcherà quindi nuovamente tra i colossi dello show a stelle e strisce grazie al suo atleta di punta.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Fis/Oliver Kraus