Calcio
Calcio, Italia under 21: fissate due amichevoli di lusso
L’Italia under 21 ha fissato per il mese di marzo due amichevoli di lusso come avvicinamento agli Europei di categoria in programma dal 17 al 30 giugno in Repubblica Ceca. La prima gara si svolgerà venerdì 27 a Paderborn contro la Germania, una delle favorite per la vittoria finale. L’ultimo precedente, tuttavia, sorride agli azzurri: 1-0 ad Andria a inizio 2013, proprio mentre gli azzurrini diretti da Devis Mangia preparavano la rassegna israeliana terminata in seconda posizione.
Il 31, invece, l’avversario dell’Italia sarà la Serbia, che ha eliminato nei play-off la Spagna con una rocambolesca vittoria esterna nella gara di ritorno. Azzurri e serbi si sono già sfidati due volte nel girone, con un successo per parte. Intervistato dal sito della Figc, il ct Luigi Di Biagio ha commentato: “Con la Germania non è mai un’amichevole. Per noi sarà un banco di prova importante che ci farà capire come stiamo. La Serbia è un’altra delle pretendenti alla vittoria del Campionato Europeo, preferisco affrontare avversarie di questo valore per poter testare la condizione dei ragazzi“.
Il successore di Mangia ha poi aggiunto: “In questo momento i miei dubbi sono ristretti a un gruppo di 28/30 giocatori, nelle scelte conterà chiaramente la condizione fisica e quello che ho in mente di fare all’Europeo. Nei prossimi mesi il mio lavoro non cambierà, con i miei collaboratori vigileremo a 360 gradi seguendo tutti”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Wikipedia