Calcio

Calcio: la goal line technology arriverà in Serie A! Tavecchio: “Passo ineludibile”

Pubblicato

il

Anche la Serie A avrà l’occhio di falco, per valutare finalmente in maniera scientifica i più spinosi casi di gol fantasma. Dell’ultimo, quello tra Udinese e Roma, si è parlato per oltre una settimana: logico che il calcio italiano è ormai chiamato al modernizzarsi con la goal line technology.

Carlo Tavecchio, presidente della Figc, ha dato il via nella giornata di ieri alle operazione di applicazione per il campionato 2015-2016. Nella sede della Federazione il successore di Giancarlo Abete ha incontrato il direttore generale Michele Uva, il direttore generale della Lega di serie A Marco Brunelli, il presidente della Lega di serie B Andrea Abodi, il consigliere federale Simone Perrotta in rappresentanza dell’Assocalciatori e il presidente dell’associazione italiana arbitri Marcello Nicchi. Nei prossimi mesi verrà definito il percorso normativo per realizzare il progetto tanto invocato.

Sono convinto che il suo utilizzo, a partire dal prossimo campionato, sia ineludibile – ha commentato Tavecchio – . Ieri si è avviato il percorso che porterà nei tempi preventivati all’applicazione della tecnologia del gol-non gol“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version