Calcio

Calcio, Pallone d’Oro: è arrivato il giorno del verdetto

Pubblicato

il

Sarà assegnato oggi a Zurigo il Pallone d’Oro Fifa 2014. A contenderselo sono Lionel Messi, vincitore del trofeo per quattro anni di fila prima del successo di Cristiano Ronaldo nel 2013, lo stesso fuoriclasse portoghese e, a sorpresa, il portiere tedesco Manuel Neuer.

La Pulce del Barcellona nell’anno appena trascorso si è inchinato in finale mondiale con la sua Argentina (giocando però un torneo su altissimi livelli), ha perso in finale la Copa del Rey contro il Real Madrid ed è stato due volte sconfitto dall’Atletico Madrid, prima nei quarti di Champions League e poi nella giornata decisiva della Liga. Ronaldo, campione d’Europa e del mondo con le Merengues, potrebbe pagare forse un Mondiale al di sotto delle aspettative, ma ha dalla sua numeri da capogiro.

Neuer, invece, ha alzato il trofeo più importante del 2014, la Coppa del Mondo disputata in Brasile. Inoltre è campione di Germania con il Bayern Monaco e sta rivoluzionando per l’ennesima volta nella storia il ruolo del portiere, con uscite fin quasi a centrocampo per interrompere sul nascere qualsiasi contropiede avversario. Carisma e agilità le sue doti migliori, che potrebbero incoronarlo secondo portiere della storia sul gradino più alto del podio del Pallone d’Oro dopo Lev Yashin.

La cerimonia di premiazione andrà in onda su Sky Sport 1, Premium Calcio e su Eurosport a partire dalle 18. Saranno assegnati anche altri allori, come per esempio la palma di miglior allenatore. Carlo Ancelotti, italiano, è qui favorito.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version