Snowboard
VIDEO – Snowboardcross: Italia in partenza per i Mondiali 2015
Mancano ormai pochissimi giorni ai Mondiali 2015 di snowboard, in programma a Kreischberg (Austria) dal 16 al 24 gennaio. Proprio venerdì, nella prima giornata di gare valevoli per le medaglie, toccherà subito allo snowboardcross, che a dicembre non ha potuto confrontarsi in Coppa del Mondo per il maltempo che ha colpito Montafon, sede della tradizionale tappa inaugurale.
L’esordio di Omar Visintin e compagni avverrà dunque proprio sulle nevi inedite della pista che ospiterà la rassegna iridata. Due anni fa, in Canada, Michela Moioli e Raffaella Brutto furono quinta e sesta in finale, vanificando il podio con un errore fatale. Il 2013-2014, però, ha incoronato la squadra italiana di cross nonostante le zero medaglie olimpiche: Visintin ha vinto la Coppa del Mondo e tutti i componenti del team hanno dimostrato di poter competere su altissimi livelli.
Nel seguente video, realizzato dal TG regionale della Val d’Aosta, parla anche Stefano Pozzolini, allenatore della nazionale, per cui gli azzurri saranno la compagine da battere in Austria dopo gli intensi allenamenti di Cervinia. Confermato il quartetto maschile che ha partecipato a Sochi 2014: Omar Visintin, Tommaso Leoni, Luca Matteotti e Emanuel Perathoner. Tra le donne i tre posti dovrebbero essere occupati da Raffaella Brutto, Michela Moioli e Sofia Belingheri.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Fis/Miha Matavz