Oltre Cinquecerchi
Calcio a 5, final eight Coppa Italia: oggi i sorteggi dei quarti di finale
Prende ufficialmente il via la terza edizione consecutiva delle final eight di Coppa Italia di calcio a 5 in Abruzzo. Pescara e Montesilvano, dopo aver ospitato un evento a testa, si uniscono per raddoppiare organizzazione e successo. L’Abruzzo sarà dunque il cuore del futsal azzurro dal 26 febbraio al 1 marzo: a contendersi la coccarda non saranno solo le squadre di Serie A, ma anche quelle della massima serie femminile e dell’under 21.
I numeri parlano da soli: 24 squadre, oltre 300 atleti impegnati, 21 gare in quattro giorni e diretta su RaiSport e sul sito ufficiale della Divisione Calcio a 5. Un lungo fine settimana da vivere con il fiato sospeso, sia al palazzetto che in tv, e che coinvolgerà oltre 10 mila spettatori.
Oggi andrà in scena il sorteggio dei quarti di finale: gare secche con accoppiamenti tra le prime quattro del girone di andata di campionato e le seconde quattro. Lazio, Pescara, Luparense e Asti attendono dunque i propri possibili rivali tra Real Rieti, Kaos Futsal, Fabrizio Corigliano e Acqua&Sapone Emmegross. Non è da escludere un altro sentitissimo derby abruzzese come nella semifinale della Winter Cup di fine gennaio. La regione del centro-sud Italia si sta dimostrando in questi anni polo attivissimo per quanto concerne la promozione di questo sport.
Le estrazioni cominceranno alle ore 11 e si svolgeranno nella Sala Consiliare del Comune di Pescara. Sarà possibile assistere al sorteggio tramite lo streaming sul sito federale. Queste le altre squadre impegnate: Kick Off, Isolotto, Lazio, Italcave Real Statte, Montesilvano, L’Acquedotto, Salinis e Ita Salandra (femminile) e Acireale, Asti,Fenice, Kaos Futsal, Lazio, Lecco, Napoli e Sangiorgese (under 21).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: divisione calcio a 5