Slitte
Slittino, Mondiali 2015: solita Germania nel team relay. Italia di legno
Solita Germania, altra delusione azzurra. Il leitmotiv della giornata ai Mondiali di slittino 2015 rimane costante: l’Italia insegue il podio nel team relay, ma si arrende alla quarta posizione e alla medaglia di legno a causa di una prova sottotono di Dominik Fischnaller (13esimo nel singolo della mattinata dopo la seconda piazza provvisoria della prima manche) che paga due decimi da Samuel Edney con il settimo crono parziale. Il divario tra il Canada e il Bel Paese è alla fine proprio di due decimi, e non basta una prestazione positiva di Oberstolz/Gruber per compiere il sorpasso e conquistare il bronzo.
Vincono i soliti tedeschi, partiti ultimi e medaglia d’oro con il tempo complessivo di 2’13”152. Ennesima conferma per Geisenberger, Loch e Wendl/Art, dominatori della specialità in stagione. Seconda la Russia, staccata di 82 centesimi, mentre il Canada è come detto terzo a +0.977. L’Italia chiude a poco più di un secondo dai vincitori.
Completano la top five gli Usa (+1.390), mentre l’Austria è solo sesta con un’alta prima frazione di Kastlunger. Non termina la gara la Corea, mentre la Romania è DSQ. Gli ultimi posti vanno dunque a Lettonia, Slovacchia, Polonia e Ucraina.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Facebook Loch