Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: si infiamma il duello tra Kosir e Fischnaller

Pubblicato

il

Si infiamma il duello per la Coppa del Mondo di snowboard parallelo tra Zan Kosir e Roland Fischnaller. Dopo la tappa di Rogla, come prevedibile favorevole allo sloveno padrone di casa, il divario tra i due principali candidati per la coppa di cristallo è salito a 710 punti. L’azzurro non ha infatti centrato gli ottavi di finale, chiudendo 18esimo in virtù di un errore nella prima run di qualifica, mentre Kosir è salito per l’ennesima volta in stagione sul podio.

Ciò che stupisce della stagione del rivale di Fisch è proprio la strepitosa continuità di risultati: due secondi posti tra Carezza e Montafon, vittoria a Bad Gastein, argento nel Pgs mondiale e terzo sabato. Il bottino parziale recita cinque medaglie su sei gare: solo nel Pls di Kreischberg – per giunta vinto dal 34enne di Bressanone, altro grande protagonista della stagione con tre successi – Kosir è uscito di scena prima delle semifinali. Perfetto in qualifica, lo sloveno riesce sempre a sfruttare la pista favorevole nelle manche secche e a superare ogni rivale.

Giunti a inizio febbraio è tempo di giro di boa e primi bilanci. Dopo Rogla l’appuntamento è fissato per sabato prossimo: Pgs in Germania, a Sudelfeld. Successivamente si volerà in Giappone per un doppio week-end di gare: prima il Pgs e poi il Psl, specialità che chiuderà la stagione con le ultime tappe di Mosca e Winterberg (ancora Germania). Con altri 5000 punti in palio il discorso è ancora lungo: Roland Fischnaller, però, dovrà ritornare cinico come nella magica settimana prenatalizia in cui vinse tre gare in quattro giorni. Perché Kosir difficilmente rallenterà il ritmo, e perché dopo due anni di beffe consecutive l’azzurro si merita il trionfo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup/Oliver Kraus

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version