Calcio

Calcio: Italia-Inghilterra 1-1, le pagelle degli azzurri

Pubblicato

il

Un tempo a testa e pareggio tutto sommato giusto tra Italia e Inghilterra nell’amichevole andata in scena allo Juventus Stadium di Torino. A Pellè risponde Towsend, Buffon e Hart sugli scudi con parate decisive. Di seguito le pagelle degli azzurri, che compiono un passo avanti rispetto a sabato sera.

 

Buffon, 7: si inchina solo a Towsend, ma vince il duello con Rooney. Due parate miracolose e una traversa da ringraziare. Decisivo.

Ranocchia, 6: primo tempo senza patemi, ripresa ancora attenta ma cala fisicamente.

Bonucci, 6: contiene bene i forti attaccanti inglesi, ma alla lunga Rooney è più fresco.

Chiellini, 7: serve un cross al bacio con il destro – piede che usa raramente – per il vantaggio siglato da Pellè. Sempre convincente, in difesa e in attacco. Gara di spessore. Dal 27′ st Moretti, 5.5: in sofferenza.

Florenzi, 6.5: sempre attivo sulla fascia destra. I recenti mesi da terzino alla Roma gli hanno insegnato anche a difendere: può diventare una pedina importante. Dal 15′ st Abate, 6: l’Italia fatica e il rossonero non può attaccare a campo aperto. Rischia l’autogol.

Parolo, 6: sfiora il gol con un velenoso destro da fuori, ma poi si vede poco.

Valdifiori, 6.5: tempi giusti, verticalizzazioni rapide, testa alta. Ha 29 anni ed è alla prima in Nazionale, ma potrebbe non essere l’ultima. Dal 22′ st Verratti, 6: in crescita rispetto a Sofia, ma nel 3-5-2 non è a suo agio.

Soriano, 6.5: lavora sporco lottando su ogni pallone. Alla Sampdoria è trequartista, Conte invece lo sacrifica a mastino. E l’italo-tedesco, pur senza brillare, non sfiducia il ct.

Darmian, 6.5: totalmente un altro giocatore rispetto a Sofia. A sinistra vola come un treno, rendendosi pericoloso anche con incursioni offensive. Con il passare dei minuti cala di intensità. Dal 27′ st Antonelli, 6: sfiora il 2-1 con un inserimento in grande stile

Pellè, 6.5: non segnava da dicembre. Lo fa, per la seconda volta in tre presenze, con la maglia azzurra contro la sua Inghilterra. Grande lavoro di fisico. Dal 15′ st Immobile, 5.5: tanto movimento, ma è spesso impreciso.

Eder, 7: pimpante e volenteroso come nei venti minuti disputati in Bulgaria. Non sarà un fenomeno, ma gioca con grinta ed è ottimo nelle sponde. A inizio ripresa va vicinissimo al 2-0. Dal 15′ st Vazquez, 5.5: impalpabile.

All. Conte, 6.5: primo tempo positivo per intensità e trame di gioco. Nella ripresa cambia molto e deve ringraziare Buffon. Sta sperimentando e può comunque sorridere per alcune indicazioni interessanti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version