Calcio
Calcio – Serie A, 27esima giornata: si entra nei mesi caldi della stagione
La Serie A di calcio entra nella sua fase calda. La 27esima giornata, in programma da sabato a lunedì, offre infatti numerosi match intriganti per tutti gli obiettivi ancora da raggiungere. Dieci sfide da non perdere, ognuna con un significato particolare, che infiammeranno il week-end.
L’apertura è dedicata a Palermo-Juventus, con in scena i campioni d’Italia chiamati mercoledì prossimo dal ritorno degli ottavi di finale di Champions League a Dortmund. Grazie al pareggio della Roma contro il Chievo e al seguente 1-0 sul Sassuolo, i bianconeri sembrano aver blindato il quarto scudetto di fila con undici punti di vantaggio sui giallorossi. Da qui a maggio il campionato potrebbe dunque trasformarsi in un impegno secondario, con le coppe al primo posto. Cagliari-Empoli (sabato 20.45) rappresenterà il ritorno di Zdenek Zeman sulla panchina dei sardi, chiamati a una complicata salvezza.
Assente il lunch match domenicale, la giornata partirà alle 15 con tre gare che mescolano sogni europei e, soprattutto, lotta salvezza. Atalanta-Udinese e Genoa-Chievo è un doppio incrocio che sa già di decisivo, mentre il Sassuolo non dovrebbe incontrare troppi problemi contro il fantasma del Parma. Alle 18 un frizzante Verona-Napoli, alle 20.45 Inter-Cesena. Il 27esimo turno inizia a calare tutti i suoi carichi.
Sarà un ricco lunedì. Tre incontri e mille significati: Fiorentina-Milan (ore 19) per la conferma viola e il riscatto rossonero, Torino-Lazio (19) per il sogno Champions di Miro Klose e compagni e Roma-Sampdoria (21) per difendere il secondo posto. Gare dal copione tutto da scrivere, per lanciare la volata verso gli ultimi, caldissimi, mesi della stagione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris