Nuoto
Nuoto, Trofeo Città di Milano: la prima di Fede e Greg. Programma gare e iscritti
Il nuoto internazionale è ancora scosso dalla tragedia che ha coinvolto in Argentina Camille Muffat, olimpionica francese deceduta a soli 25 anni dopo aver annunciato il proprio ritiro lo scorso luglio. Ma, con i Mondiali di Kazan (2-9 agosto) sullo sfondo, si deve andare avanti.
Una tappa di fondamentale importanza per il percorso degli azzurri sarà rappresentata dal Trofeo Città di Milano, in programma alla piscina “Daniele Samuele” di via Trani 1-angolo via Mecenate venerdì 13 e sabato 14 marzo. La domenica sarà invece dedicata agli atleti del settore giovanile. Come negli scorsi anni, inoltre, sono inserite nel programma gare di nuoto paralimpico.
Saranno al via del meeting i due italiani più rappresentativi del movimento: la duecentista Federica Pellegrini e il mezzofondista Gregorio Paltrinieri. Presenti anche i volti del momento, il velocista Marco Orsi e la ranista Arianna Castiglioni, autrice del secondo crono dell’anno nei 100 rana domenica scorsa a Marsiglia, oltre a Luca Dotto, Filippo Magnini, Matteo Rivolta, Fabio Scozzoli, Gabriele Detti, Federico Turrini, Ilaria Bianchi, Martina Rita Caramignoli e Aurora Ponselè.
Tra le principali star straniere si registrano le olandesi Ranomi Kromowidjodjo, Inge Dekker e Femke Heemskerk, l’ungherese Daniel Gyurta e l’ucraino Andrey Govorov.
Qui il video di presentazione della manifestazione, realizzato dall’organizzazione ufficiale (Nuotatori Milanesi).
Il sito ufficiale con l’elenco degli iscritti.
Il programma gare:
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Fin/DeepBlueMedia