Scherma
Scherma, Europei cadetti e giovani: Bianchin di bronzo nel fioretto
E’ arrivata l’undicesima medaglia italiana da Maribor, sede degli Europei cadetti e giovani 2015 di scherma. A conquistarla è stata Elisabetta Bianchin, bronzo nel fioretto femminile under 20 dopo il ko in semifinale per 5-15 con la russa Pogrebnyak, poi oro con il 15-9 sulla tedesca Ebert. L’azzurra nei quarti aveva estromesso la compagna di nazionale Claudia Borrella per 14-9, eliminate invece agli ottavi Erica Cipressa e Camille Rovano.
Nella spada maschile il miglior italiano si è rivelato Enrico Bergamini, giunto vicinissimo alla medaglia. L’azzurro si è infatti inchinato per 14-15 al tedesco Bitsch nei quarti di finale. Una stoccata fatale che ha negato al Bel Paese il secondo podio di giornata. Subito out Cosimo Martini e Federico Vismara. Il successo è andato all’israeliano Freilich, che si è imposto 15-12 sull’ungherese Banyai. Bronzo per Bitsch e Stankevych (Ucraina).
Domani si completerà il quadro delle prove individuali categoria giovani con la sciabola maschile e la spada femminile, che ha dominato a livello cadette.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma