Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: Maltais e Pullin vincono a Veysonnaz. Moioli quinta

Pubblicato

il

Non è riuscito a Michela Moioli il back-to-back a Veysonnaz. L’azzurra, nella seconda gara di Coppa del Mondo disputata oggi sulle stessi neve svizzere in cui è giunto il successo di ieri, ha chiuso al quinto posto la gara femminile vinta dalla 34enne canadese Dominique Maltais, in grado di trionfare in una delle ultime finali della carriera prima dell’annunciato ritiro.

Seconda piazza per la francese Nelly Moenne Loccoz, terza un’altra transalpina, Chloe Trespeuch. La bergamasca, arrivata senza troppi patemi all’atto conclusivo, è stata anticipata anche dalla svizzera Sandra Daniela Gerber e ha ceduto per 100 punti alla Loccoz il pettorale di leader della classifica generale. La lotta si concluderà sabato prossimo a La Molina, con numerose atlete in pochissimi punti. Dodicesima posizione per Raffaella Brutto.

Tra gli uomini ha esultato l’australiano Alex Pullin, due ori mondiali e due coppe di cristallo in bacheca. Argento per Lucas Eguibar, primo sabato e ancora in testa nella generale, bronzo per il canadese Kevin Hill. Un palcoscenico con i migliori rider del mondo in cui, solo per oggi, sono rimasti fuori gli azzurri: nono Omar Visintin, dodicesimo Lorenzo Sommariva. Out ai quarti di finale Tommaso Leoni ed Emanuel Perathoner, rispettivamente quarto e sesto nella stessa heat, mentre il campione del mondo Luca Matteotti si è inchinato agli ottavi insieme a Fabio Cordi e Michele Godino.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Dominique Maltais

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità