Tuffi

Tuffi, World Series 2015: semifinale maledetta per Tania Cagnotto

Pubblicato

il

Incredibile. Per la seconda volta di fila dopo Pechino, Tania Cagnotto non ha raggiunto la finale alle World Series 2015 di Dubai. Sei giorni fa, al termine di una semifinale tosta ma ben condotta, fu un errore nel doppio e mezzo ritornato a relegarla dal secondo posto provvisorio al quinto finale senza neanche oltrepassare quota 300 punti.

Questa mattina, invece, la bolzanina ha affrontato la cinese He Zi, la canadese Jennifer Abel e l’australiana Maddison Keeney. E ancora una volta, clamorosamente, ha chiuso fuori delle prime tre posizioni. 330.45 il punteggio dell’azzurra, quarta a quasi undici lunghezze di distanza dalla giovanissima oceanica (341.25). Per l’italiana nessun grave errore, ma dei 6.5 nel triplo e mezzo avanti carpiato (60.45) che sottolineano come ormai anche nei 3 metri femminili la concorrenza sia sempre più elevata. Tania Cagnotto ci riproverà dalla terza tappa, in programma a Kazan dal 24 al 26 aprile, dove gareggerà sia nell’individuale che nel sincro dal trampolino con Francesca Dallapè.

Accedono all’atto conclusivo, oltre a He Zi e Jennifer Abel, anche le rispettive connazionali Shi Tingmao e Pamela Ware e la messicana Dolores Hernandez. Nel pomeriggio Nuova Rete (110 dt in Emilia Romagna) trasmetterà in diretta ed esclusiva tv le finali (14-16.30) con un’ampia sintesi delle due gare sincro 3 metri di ieri dalle 16.30 alle 17.30. Il tutto sarà visibile anche in streaming sul sito di OA.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version