Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: sciabolatrici quinte a Pechino. Vince la Francia

Pubblicato

il

Valiamo di più“. Queste le parole del commissario tecnico della sciabola italiana, Giovanni Sirovich, al sito federale dopo la notizia del quinto posto delle donne nella prova a squadre di Pechino. Ilaria Bianco, Irene Vecchi, Rossella Gregorio e Loreta Gulotta si sono inchinate ai quarti di finale alla Francia poi vincitrice per 33-45, ma sono state poi brave a vincere la battaglia per il quinto posto che significa ovviamente punti preziosi nel ranking mondiale in ottica qualificazione a Rio 2016.

Medaglia d’oro dunque per le transalpine, che spodestano dal trono più alto proprio le azzurre prime a Gand a febbraio con Martina Petraglia in quartetto al posto di Loreta Gulotta. Secondo posto per l’Ucraina, battuta 40-45 in finale, mentre il podio è completato dagli Usa che sconfiggono la Russia. Tutto invariato dunque nella classifica mondiale, con le prime quattro nazioni – quelle che al momento volerebbero in Brasile – che si confermano superiori alla concorrenza.

L’Italia, che aveva esordito fermando la corsa del Messico per 45-34, ha poi avuto la meglio prima sulla Polonia (45-34) e quindi sulla Corea (45-39) per conquistare 32 punti nel ranking, consolidare le proprie ambizioni olimpiche e allungare ulteriormente proprio sulle polacche ottave.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version