Calcio
Calcio, Europei 2015 under 21: i convocati definitivi dell’Italia
Luigi Di Biagio ha diramato l’elenco definitivo dei 23 convocati dell’Italia under 21 per gli Europei di categoria in programma in Repubblica Ceca dal 17 al 30 giugno. Dopo il raduno di Appiano Gentile il ct ha estromesso dall’iniziale lista di 27 unità Verre, Dezi, Murru e Longo. Gli ultimi tre, tuttavia, rimarranno a disposizione come riserve fino al giorno della partenza, fissato per lunedì 15 giugno.
“Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti – ha dichiarato Di Biagio al termine del match con l’Inter Berretti che ha chiuso la prima parte del raduno, 1-0 con rete di Trotta – sono soddisfatto di questi quattro giorni di lavoro e ho avuto più indicazioni dagli allenamenti che da questa partita. Dobbiamo velocizzare ancora la manovra, ma il caldo e la condizione fisica hanno inciso. La prossima settimana cambieremo i carichi di lavoro per arrivare al top alla gara di esordio. Qualcuno in questa settimana doveva lavorare più degli altri e qualcun altro doveva recuperare. Queste amichevoli servono per provare schemi e moduli diversi e per mettermi dei dubbi e i ragazzi ci sono riusciti“.
Portieri: 1 Bardi (Chievo Verona), 20 Leali (Cesena), 14 Sportiello (Atalanta);
Difensori: 12 Barba (Empoli), 13 Bianchetti (Spezia), 3 Biraghi (Chievo Verona), 17 Izzo (Genoa), 6 Romagnoli (Sampdoria), 5 Rugani (Empoli), 2 Sabelli (Bari), 22 Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: 16 Baselli (Atalanta), 18 Battocchio (Virtus Entella), 15 Benassi (Torino), 21 Cataldi (Lazio), 4 Crisetig (Cagliari), 8 Sturaro (Juventus), 7 Viviani (Latina);
Attaccanti: 9 Belotti (Palermo), 10 Berardi (Sassuolo), 11 Bernardeschi (Fiorentina), 19 Trotta (Avellino), 23 Verdi (Empoli).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: pagina Facebook Federico Bernardeschi