Nuoto
Nuoto: operazione ok per James Magnussen
Il nuotatore australiano James Magnussen, operato in questi giorni alla spalla e dunque assente ai prossimi Mondiali di Kazan (2-9 agosto), ha postato sul proprio profilo Twitter un commento – con tanto di foto “molto dettagliata” – per rassicurare tutti i propri fans sul buon esisto dell’intervento.
Magnussen, bicampione mondiale dei 100 stile libero a Shanghai 2011 e Barcellona 2013, non potrà quindi difendere il titolo in Russia. Al sito Swimvortex ha dichiarato: “Spero di tornare al lavoro in sei settimane e di recuperare le intere funzionalità per nuotare in 12“. L’inizio della preparazione del 24enne australiano, perciò, dovrebbe iniziare a settembre con il mirino puntato sulle Olimpiadi di Rio 2016.
Grande favorito nella velocità pura maschile (e anche in staffetta con la temibile nazionale oceanica), Magnussen è stato costretto ad alzare bandiera bianca a fine maggio per un “notevole problema” alla spalla che lo limitava ampiamente nelle prestazioni.
Thank you to everyone for their well wishes. Surgery was a big success. Now I’m settling into life in a sling! pic.twitter.com/KE0gJlsoRE
— James Magnussen (@james_maggie91) 11 Giugno 2015
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: pagina Facebook ufficiale James Magnussen