Calcio
Calcio, ranking Fifa: l’Italia crolla! Siamo dietro a Romania, Galles, Slovacchia e Austria
Nel dolce giorno dell’anniversario della finale del Mondiale 2006, il calcio italiano si risveglia dal bel sogno ed è chiamato a fare i conti con la triste realtà. La Fifa ha infatti aggiornato la versione mensile del ranking e gli azzurri perdono ben quattro posizioni dall’ultima classifica. Ora la squadra guidata da Antonio Conte è 17esima, pagando il ko in amichevole con il Portogallo e cedendo dunque la possibilità di essere testa di serie nella qualificazioni al Mondiale 2018.
In testa c’è l’Argentina, che pur perdendo la finale di Copa America guadagna due posti e supera per la prima volta la Germania dallo scorso luglio, momento in cui i tedeschi vinsero Brasile 2014. Terzo il Belgio (che era secondo), sempre quarta la Colombia. Chiudono la top ten tre nazioni con enormi progressi: la Romania è ottava (+4), l’Inghilterra nona (+6) e il Galles decimo (addirittura +12).
La Spagna perde due posizioni ed è dodicesima, l’Italia come detto crolla al 17esimo posto. Davanti ci sono anche Slovacchia e Austria. La classifica completa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@oasport.it