Calcio
Calcio – Serie A, Top&Flop 17esima giornata: Higuain e Mandzukic, gol scudetto?
FLOP
Gli errori di Bonucci: se Mandzukic è top, il centrale della Nazionale è flop in casa bianconera, nonostante la vittoria per 3-2 sul Carpi. Borriello gli va via sul piede destro per l’1-0, poi l’ex Bari rischia di riaprire la partita con un autogol nel recupero e, a tempo scaduto, sbaglia nuovamente e per poco la Juventus non subisce il 3-3. Le telecamere hanno pizzicato Massimiliano Allegri versione Hulk, su tutte le furie con la sua colonna ieri poco solida.
#CarpiJuve finisce così…#Allegri… pic.twitter.com/AJIDVmtEG2
— Tutti Convocati (@tutticonvocati) 20 Dicembre 2015
Kung Fu Melo: un mastino a centrocampo, vera forza del primato dell’Inter, ma anche una testa calda che in Italia avevamo già conosciuto tra Firenze e (soprattutto) Torino. Il mediano brasiliano compromette la gara con la Lazio: all’87’ commette il fallo da rigore per il definitivo 1-2, tre minuti dopo si fa espellere per un intervento killer su Biglia. Rischia anche una lunga squalifica.
Torino fischiato: era da tempo che l’Olimpico granata non fischiava i suoi beniamini. Di questi tempi, un anno fa, partiva la risalita del Toro dopo una partenza buia. Ora pian piano si è giunti all’opposto: il sogno Europa a inizio stagione, i fischi a Natale per lo 0-1 interno con l’Udinese che non ha fatto tanto male per il risultato o per la classifica quanto per un’indole totalmente nulla. Serve una scossa, e serve il vero Fabio Quagliarella.
CLICCA SU PAGINA 3 PER SCOPRIRE I MIGLIORI TRE GIOVANI ITALIANI
Foto da: Twitter Sport Mediaset