Hockey ghiaccio
Hockey su ghiaccio – Serie A, 25esima giornata: derby altoatesino su RaiSport 1
A ritmo di valzer, la Serie A di hockey su ghiaccio continua il suo tour de force durante le feste natalizie – a Cortina, nella gara di lunedì sera, il pubblico è cresciuto in maniera notevole rispetto agli standard stagionali – e si prepara alla 25esima giornata in programma questa sera
La capolista Renon farà visita ai cugini del Vipiteno terzo per un derby tutto altoatesino che sarà trasmesso in diretta tv da RaiSport 1 a partire dalle 20.20. Il Val Pusteria, seconda forza del campionato, proverà ad approfittare della sfida centrando la vittoria casalinga contro il Cortina ultimo e sempre più in difficoltà anche a causa dell’imminente addio del goalie Alex Caffi, lanciato verso la massima divisione svizzera (ha svolto un provino a Bienne) e da qualche partita neanche più utilizzato da John Parco.
Quarto a meno sei dal Vipiteno, sconfitto però 7-1 lunedì, l’Asiago ha messo nel mirino proprio il posizionamento dei Broncos e proverà a dare continuità alla sua rimonta in casa contro il Gardena, rivitalizzato dall’arrivo del nuovo head coach Ulrich Egen. Chiuderà il programma Fassa-Valpellice delle 21.
Serie A hockey su ghiaccio maschile – 25esima giornata
20.30 Vipiteno-Renon diretta tv RaiSport 1
20.30 Asiago-Gardena
20.30 Val Pusteria-Cortina
21 Fassa-Valpellice
Classifica:
1. Renon Rittner Buam 60 punti
2. Val Pusteria 54
3. Vipiteno 43
4. Asiago Hockey 1935 37
5. Fassa Falcons 27
6. HC Valpellice Bodino Engineering 25
7. Gardena 22
8. Hafro SG Cortina 20
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: Carola Semino