Tennis
Tennistavolo, Mondiali a squadre 2016: l’Italia maschile parte bene, donne ko
Inizia con una vittoria il cammino dell’Italia maschile ai Mondiali a squadre di tennistavolo. La Russia va ko 3-1 e per Mihai Bobocica e compagni – il numero uno azzurro colleziona due punti di classe – la strada verso la (difficile) salvezza diretta in Championship Division si mette subito bene.
Bobocica supera 3-1 Mikhail Paikov in avvio di match e Niagol Stoyanov bissa contro Kirill Skachkov per 3-2. Gli incontri sono tutti equilibrati, ma a spuntarla è l’Italia che, dopo il 3-2 di Grigory Vlasov su Leonardo Mutti, passa con Bobocica ancora al quinto set (12-10 l’ultimo parziale) su Skachkov.
Parte con una sconfitta, invece, il cammino dell’Italia femminile in Second Division. La Slovacchia batte 3-1 le azzurre rimontando l’iniziale punto di Debora Vivarelli (3-0 su Eva Jurkova). Chiara Colantoni, Giorgia Piccolin e ancora Vivarelli cadono sotto i colpi di Barbora Balazova (due successi) e Tatiana Kukulkova.
Domani sarà una giornata ricca di impegni: gli uomini sfideranno alle 6 italiane la Corea del Sud e alle 12.30 Hong Kong, le donne alle 3 di notte l’Egitto e alle 9.30 la Svizzera. Quattro partite che definiranno in maniera più precisa i due gironi iridati.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: pagina Facebook Butterfly Italia