Ciclismo

Ciclismo, quarta tappa Tirreno-Adriatico 2016: arrivo a Foligno per finisseur

Pubblicato

il

La quarta tappa della Tirreno-Adriatico 2016 prevede 216 chilometri da Montalto di Castro a Foligno. Una frazione lunga per il periodo (ma nell’avvicinamento alla Milano-Sanremo nulla va lasciato al caso) e soprattutto insidiosa per i quattro gran premi della montagna – tutti nella seconda parte di gara: Valico della Somma, Montefalco,Trevi e ancora il Montefalco, la seconda volta a 15 km dalla conclusione – che potrebbero scremare il gruppo e favorire un attacco da finisseur.

L’arrivo umbro, posto in via Nazauro Sauro, ricorda infatti molto da vicino quello di giovedì a Pomarance, domato dal ceco dell’Etixx-Quick Step Zdenek Stybar che è ancora il leader della classifica generale. Oltre a Stybar, occhi puntati sul campione del mondo Peter Sagan (Tinkoff), Edvald Boasson Hagen (Dimension Data), Fabian Cancellara (Trek-Segafredo), Greg Van Avermaet (BMC) e l’ex iridato Michal Kwiatkowski (Team Sky). L’Italia punta su Diego Ulissi (Lampre-Merida) e sulla buona gamba che Vincenzo Nibali (Astana) ha mostrato proprio due giorni fa.

Non è da escludere, tuttavia, che possa andare in porto la fuga da lontano. Soprattutto i big, infatti, sembrano aspettare l’ascesa di domenica al Monte San Vicino per decidere le sorti della corsa. E questa potrebbe essere una giornata intermedia.

 

 

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Rcs

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version