Tennis

Tennistavolo, Mondiali a squadre 2016: Italia femminile ko. Niente salvezza diretta, si vedrà il ranking

Pubblicato

il

L’Italia femminile di tennistavolo non può festeggiare la salvezza diretta nella Second Division mondiale e, da qui al 2018, dovrà lavorare per migliorare il proprio ranking e rimanere nella categoria grazie ai posti assegnati in seguito alla classifica. Chiamate a entrare nella semifinale del torneo di consolazione, dopo l’ultimo posto nella fase a gironi, le azzurre cedono 3-1 alla Grecia.

La gara, equilibrata, vede molti set terminare ai vantaggi. Elleniche avanti con Aikaterini Toliou, 3-1 in rimonta su Chiara Colantoni, ma Debora Vivarelli pareggia battendo con lo stesso punteggio Angeliki Papadaki, vecchia conoscenza della Serie A. E’ Maria Christoforaki, nel terzo incontro, a scavare il break decisivo: 3-1 su Giorgia Piccolin e match point servito sulla racchetta della Toliou, che ringrazia e supera 3-1 una stoica Vivarelli.

Alle 19.30 locali, le 12.30 in Italia, scenderà in campo invece la squadra maschile a caccia di una complicata salvezza in Championship Division contro la Germania di Timo Boll. Non è ancora certa, però, la presenza del fuoriclasse tedesco nel terzetto che sfiderà gli azzurri.

Grecia-Italia 3-1

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fitet

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version