Seguici su

Tennis

Tennistavolo, preolimpico europeo 2016: i tabelloni della prima fase. Avversari tosti per gli azzurri

Pubblicato

il

Dopo la conclusione della fase preliminare, da cui sono usciti indenni cinque azzurri su sei (solo Giorgia Piccolin è stata eliminata), domani ad Halmstad (Svezia) sarà una giornata chiave al torneo di qualificazione olimpica per l’Europea di tennistavolo. Attraverso otto tabelloni a eliminazione diretta per genere, infatti, si assegneranno i primi 16 pass per Rio 2016. Entreranno in scena anche le teste di serie e in serata si conosceranno i possessori dei biglietti a Cinque Cerchi. E, per gli italiani ancora in corsa, i sorteggi non sembrano essere stati fortunati.

Servirà un’impresa epica a Marco Rech Daldosso (gruppo A), che se anche riuscisse ad arrivare in finale sfiderebbe poi il bielorusso Vladimir Samsonov, e lo stesso vale per Mihai Bobocica (C) che nell’eventuale semifinale avrebbe il portoghese Marco Freitas, ex campione europeo a squadre. In caso di successo, tuttavia, per l’italo-bulgaro si potrebbero aprire prospettive davvero interessanti. Niagol Stoyanov (H) avrebbe al secondo incontro l’austriaco Stefan Fegerl, testa di serie numero 1.

Speranze risicate anche per Debora Vivarelli (B) e Chiara Colantoni (H), con quest’ultima che sulla strada verso la finale ha la forte austriaca di origini cinesi Jia Liu.

I TABELLONI MASCHILI

I TABELLONI FEMMINILI 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fitet

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità