Tuffi
Tuffi, Assoluti estivi open: super eliminatoria tra Abel e Cagnotto! Show verso Rio
Il duello olimpico è già entrato nel vivo. Mantenersi in eliminatoria per dare il 100% in finale? Nossignori: Jennifer Abel e Tania Cagnotto decidono di spingere sul pulsante dell’acceleratore già in mattinata e nella gara da 3 metri si prendono l’intera vetrina della seconda giornata degli Assoluti estivi open di tuffi al Foro Italico di Roma. A Rio, dietro alle cinesi, sarà spettacolo.
Sono 344.10 i punti per la canadese, bronzo in Coppa del Mondo a febbraio, con un triplo 72 tra ritornato, rovesciato (il suo punto debole, per lo più psicologicamente) e avvitamento, che in finale potrebbe diventare doppio per un super coefficiente da 3.4. 336.95, invece, quelli dell’azzurra, terza ai Mondiali di Kazan, che contrariamente alle tradizioni si inventa un ottimo triplo e mezzo avanti carpiato (75.95) ma sporca l’amato doppio e mezzo rovesciato conclusivo (58.50).
Terza Francesca Dallapè a quota 291.30, a seguire l’altra ospite canadese Pamela Ware (253.35) ed Elena Bertocchi (239.80). Nel metro maschile, disciplina non olimpica, comanda l’argento europeo Giovanni Tocci (381.50) su colui che a Londra si prese il bronzo, austriaco Constantin Blaha (350.55). Finali in diretta tv su RaiSport 1 dalle 17, alle 20.40 su RaiSport 2 la differita della piattaforma sincro femminile con le canadesi Meaghan Benfeito e Roseline Filion, un bronzo e due argenti iridati in coppia nella specialità.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@oasport.it
Foto da: Fin/DeepBlueMedia