Tuffi

Tuffi, Mondiali Budapest 2017: Bondar in testa da 10 metri, la Russia sogna! Fuori Barbu

Pubblicato

il

Migliora la posizione, peggiora il punteggio ma non sarà in finale: 15° posto con 380.30 punti per Vladimir Barbu nella semifinale mondiale della piattaforma maschile. L’azzurro è eliminato, ma in mattinata aveva già centrato il suo obiettivo: entrare nei migliori 18 per il secondo turno. Fatale un errore nella seconda rotazione, la verticale indietro: 56.10 punti contro gli 80.85 del preliminare.

Come prevedibile la stanchezza si fa sentire. I cinesi Chen Aisen e Yang Jian, primo e secondo dopo l’eliminatoria, commettono più di una sbavatura e chiudono rispettivamente terzo (488.55) e undicesimo (441.75). In testa c’è dunque Aleksandr Bondar, il russo che fino al 2014 gareggiava per l’Ucraina: una storia di infortuni, matrimoni e cambi di nazionalità che il suo ex Paese non ha preso benissimo. Per lui 509.10 punti: sabato 22 luglio alle 17 sfiderà (almeno) per il podio il britannico Thomas Daley, bronzo iridato uscente e unico reduce tra i medagliati di Kazan 2015, secondo a quota 498.65.

Da tenere d’occhio anche il campione d’Europa Benjamin Auffret (Francia, 467.70, settimo) e l’altro russo Viktor Minibaev (463.40, ottavo), argento in sincro con Bondar. Sorpresa il 15enne messicano Randal Willars, nono all’esordio con 463.25 punti.

I RISULTATI COMPLETI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo dei tuffi azzurri

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version