MotoGP
Fabio Quartararo MotoGP, GP Francia 2019: “Quello che porto a casa da Jerez è il gran passo, ora restiamo concentrati sul lavoro”
Fabio Quartararo arriva a Le Mans per il GP di Francia come principale osservato speciale a distanza di quindici giorni dalla qualifica del GP di Spagna che lo ha incoronato più giovane poleman della storia della classe regina. Il transalpino potrà dunque essere la nuova arma della Francia per cercare di conquistare la vittoria nell’appuntamento di casa, un fatto che non accade nella classe regina da sessantacinque anni (unico successo nel 1954, quando Pierre Monneret si impose a Reims).
Al ventenne di Nizza, ai microfoni della conferenza stampa dei piloti, è stato subito chiesto un commento riguardo le lacrime versate al termine della gara di Jerez: “Sono gli alti e bassi del motociclismo, ma la cosa più importante è che ero in lotta. E’ stato un weekend molto buono, non ci aspettavamo di certo la pole anche perché lì è sempre molto difficile superare quindi poi sapevamo di avere un buon punto di partenza per la domenica. In gara ho faticato molto all’inizio ma poi ho trovato un paio di decimi nel passo e sono riuscito ad avere un gran potenziale”.
L’esplosione di popolarità riscontrata in Francia dopo la pole e il grande GP di Spagna non sembra aver dato troppo alla testa al giovane Quartararo: “Dopo quello che è accaduto a Jerez i fan sono cominciati a essere più pazzi nei miei confronti, questo fa molto piacere ma noi siamo professionisti e dobbiamo restare concentrati sul lavoro del weekend…” concludendo in un secondo momento, divertito “…anche quando hai successo con le ragazze!”
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse