MotoGP
Marc Marquez, GP Francia 2019: “Le Mans pista molto diversa da Jerez, vedremo quali saranno le condizioni di gomme e meteo”
Marc Marquez ha ritrovato il successo nel GP di casa in Spagna e la conseguente leadership nel Mondiale. Il sette volte campione del mondo ha lasciato Jerez lasciando un grosso messaggio agli avversari, essendo partito davanti e non avendo mai perso la testa della corsa; specialmente dopo la caduta del GP degli USA è stato importante per lui ritrovare subito buone sensazioni e ricominciare a martellare risultati.
Durante la conferenza dei piloti Marc ha dichiarato: “La vittoria di Jerez è stata molto importante, ma ancora più importanti sono stati i 25 punti che ho conquistato, era quello di cui avevamo più bisogno. I test di lunedì, inoltre, ci hanno confermato che siamo molto competitivi, abbiamo provato molte cose“.
Riguardo al weekend che lo aspetta, lo spagnolo ha invece espresso più cautela: “Questa pista è totalmente diversa, da stop and go, cercheremo di affrontare le cose giorno dopo giorno e guardiamo aventi con ottimismo; vedremo quali saranno le condizioni meteo e delle gomme e a che livello saremo rispetto ai nostri avversari“.
Dopo la Francia il circus si sposterà verso Mugello e Catalogna che negli ultimi anni sono stati favorevoli alla Ducati: “Questo non cambia le cose in vista di questo GP, già qui Dovizioso era molto veloce l’anno scorso; più che di Ducati io li considero circuiti di Lorenzo, lui è sempre stato molto veloce lì. Quest’anno abbiamo una moto diversa e sarà importante capire come funzionerà su questo tracciato”
I problemi di freno motore sembrano essere stati completamente superati per la Honda dopo Jerez: “Si, a Jerez ho ritrovato le mie sensazioni di guida, quelle che mi piacciono. Qui, però, la situazione è diversa, ci sono alcune curve a bassi giri del motore e potremmo davvero capire se è un problema che abbiamo davvero risolto fino in fondo. Il bagnato eventuale non cambierebbe le cose in questo senso, forse influirà invece sulla strategia e con previsioni imprevedibili sarà importante puntare fin da subito ai tempi durante le prove libere“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo