Nuoto artistico

Nuoto Sincronizzato, World Series Greensboro 2019: terza giornata. Ori per Giappone e Ungheria prima del Gran Galà di chiusura

Pubblicato

il

Domenica d’azione per il nuovo sincronizzato nell’Aquatic Centre di Greensboro (NC, USA), dove è andata in scena la terza giornata di gare della sesta tappa delle World Series che ha assegnato gli ultimi due titoli di squadra assieme al Gran Galà di chiusura.

Nell’evento Highlight della giornata ha partecipato il solo team ungherese che tramite una routine ricca di mosse acrobatiche, salti, salti e lanci ha così intrattenuto gli spettatori raggiungendo il punteggio di 75.4500 e la prima medaglia in questo ASWS. Passando al combinato, il Giappone ha continuato a dominare la scena in questo ASWS, portando si a casa il settimo oro della competizione con punteggio di 93.8167 raggiunto grazie alla straordinaria prova di Yukiko Inui. La squadra di coach Masayo Imura ha presentato un’esibizione a tema “sirena” che ha conquistato giudici e pubblico tramite un ventaglio di formazioni creative in rapida sequenza, usando i piedi per rappresentare, appunto, la coda di una sirena. Al secondo posto si è piazzata l’Ungheria col punteggio di 76.8583, che va così a conquistare la medaglia d’argento davanti alla squadra nazionale ANA che ha strappato un 71.5833 danzando sulle note di “The Dream” di Eminem.

L’ultimo divertente evento di Galà, diventato ormai talmente popolare nel mondo del nuoto sincronizzato da essere aggiunto ufficialmente al programma dei prossimi campionati del mondo di Gwangju (Corea), ha chiuso il programma con il consueto grande affetto da parte del pubblico; in questa modalità tutti gli atleti possono esibire qualsiasi coreografia desiderino con annessa libertà di trucco, accessori e gioielli.

Certamente soddisfatti della riuscita dell’evento gli organizzatori, che hanno ringraziato il pubblico offrendo uno spettacolo di alta professionalità dando appuntamento alla prossima settimana con la settima tappa a Quebec City, in Canada.

ECCO IL MEDAGLIERE FINALE DEL SESTO EVENTO DELLE WORLD SERIES DI NUOTO SINCRONIZZATO:
1.Giappone: 7 Ori
2.USA: 1 Oro, 2 Argenti, 2 Bronzi
3.Ungheria: 1 Oro, 1 Argento
4.Canada: 4 Argenti
5.Kazakistan: 1 Argento
6.Colombia: 3 Bronzi
7.Argentina: 1 Bronzo

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maxisport – Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version