Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2019-2020: Signor Prestito continua a stupire, vince anche il Real Rieti
Si è aperta oggi con quattro anticipi la seconda giornata della Serie A 2019-2020 di calcio a 5. La trentasettesima edizione della massima serie del Futsal ha riaperto definitivamente i battenti cominciando un cammino che porterà le sedici squadre lungo la Regular Season fino ad inizio maggio.
Continua la precoce favola della neopromossa Signor Prestito CMB, il team di Grassano (Basilicata) che dopo l’imponente 8-2 rifilato a Pescare nella giornata di apertura riesce nell’impresa di fare ancora meglio trionfando nella partita delle 18:00 contro il CDS Futsal Genova per 9 a 1. Un match senza storia scivolato sul 5 a 0 già a fine primo tempo e nel quale gli ospiti non sono mai riusciti a entrare in ritmo, al secondo capitombolo dopo quello annunciato all’esordio contro i campioni dell’Italservice Pesaro.
La Feldi Eboli espugna il campo del Sandro Abate Avellino per 4 a 3, rimontando uno svantaggio di 2 reti grazie alla doppietta del brasiliano Rudinei Tres e del goal finale decisivo a 30 secondi dalla fine del connazionale Jader Fornari. La partita si è infuocata decisamente subito, con 6 reti tutte segnate nel primo tempo, poi è aumentato il tatticismo e anche la stanchezza e il risultato è rimasto bloccato fino ai secondi finali nei quali il giocatore verde-oro ha trovato il guizzo decisivo.
Il Real Rieti riesce a contenere gli attacchi finali della Colormax Pescara e porta a casa i tre punti. Il primo tempo è stato uno show dei padroni di casa, dominatori del campo e avanti 3 a 1 con un punteggio che stava quasi stretto ai sesti classificati dello scorso campionato. Nella ripresa però è arrivata la reazione degli ospiti che hanno accorciato le distanze sul 5 a 4 a un minuto dalla fine e si sono tuffati in avanti alla ricerca di un pareggio che però non è mai arrivato; doppiette sia per il croato Franko Jelovcic (Rieti) che per il brasiliano Fabinho (Pescara).
Nella quarta e ultima partita infine, tra Lynx Latina e Cybertel Aniene abbiamo assistito ad un assolo dei padroni di casa che hanno disposto a piacimento degli avversari, chiudendo per 5 a 0 con il contributo pesantissimo del brasiliano Juan Carlos (3 reti).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: cassella
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter