Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Paul Casey leader dopo il primo giro nel vento del Porsche European Open, bene Migliozzi

Pubblicato

il

Mentre il PGA Tour si ferma per qualche settimana nella classica pausa estiva che segue il Tour Championship, in Europa il golf non rallenta ed è tempo di Porsche European Open 2019. Il par 72 del Green Eagle Golf Course di Amburgo (Germania) ha accolto tutti in questa prima giornata con un fortissimo vento e gli score sono stati molto alti tanto che appena sette atleti sono riusciti ad abbattere il muro dei 70 colpi. Il gran protagonista di giornata è il britannico Paul Casey, capace di limitare al minimo gli errori commessi e di andare a caccia di bandiere che per altri sono risultate oggi davvero impossibili; con ben sette birdie di cui cinque nelle più comode back 9, il quarantaduenne ha portato a casa un egregio -6 di giornata, terminando in testa con un colpo sull’austriaco Matthias Schwab (da segnalare il suo eagle al par 5 della 15).

Terza posizione pari merito con un giro in 68 colpi troviamo un terzetto composto dal britannico Ben Stow, dal padrone di casa Max Rottluff e dal giovane rookie scozzese Robert MacIntyre. Le forte raffiche hanno avuto la meglio di parecchie stelle americane che si sono presentate sul campo tedesco: non iniziano nel migliore dei modi infatti il numero nove del mondo Xander Schauffele (+1 di giornata salvato dopo un disastroso avvio), il campione Masters 2018 e recentemente trionfatore al BMW Championship Patrick Reed (+2) e l’esperto Matt Kuchar (+2).

Cominciando a parlare di Italia, ottima la prima giornata per il nostro Guido Migliozzi, abile a inanellare un finale davvero infuocato (-3 nelle ultime quattro) che lo ha riportato sotto par e gli ha permesso di chiudere con un buon 71 dopo aver faticato in avvio di giornata con due bogey nelle primissime buche. Il giovane vicentino è in grande rampa di lancio e già da questa stagione golfistica (ricordiamo che sia il circuito europeo che quello americano si aprono e chiudono ad Agosto) potrebbe effettuare quel salto di qualità definitivo e inserirsi tra i grandissimi di questo sport. In dodicesima posizione a -1 come Migliozzi troviamo anche l’austriaco Bernd Wiesberger mentre il belga Thomas Pieters non si fa sorprendere e inizia con il piede giusto dopo un ottimo -2.

Più in difficoltà gli altri azzurri che invece hanno patito parecchio il vento di Amburgo: +3 per Lorenzo Gagli che ha portato a casa un solo birdie oggi alla 17 e addirittura +5 per Renato Paratore e Filippo Bergamaschi, già oltre la centesima posizione e quindi vicini ad essere tagliati se non riusciranno ad elevare il loro livello nella giornata di domani. Prosegue infine il tunnel oscuro di Matteo Manassero, addirittura sopra gli ottanta colpi (81) con un +9 che lo relega T147 davanti solo ad un altro talento cristallino che sta attraversando un momento buio come il francese Victor Dubuisson (82).

CLASSIFICA AL TERMINE DEL PRIMO GIRO – Porsche European Open 2019:

1 Paul Casey ENG -6
2 Matthias Schwab AUT -5
3 Ben Stow ENG -4
3 Robert MacIntyre SCO -4
3 Max Rottluff GER -4 18 -4
6 Alexander Bjork SWE -3
6 Lucas Herbert AUT -3
8 Thomas Pieters BEL -2
8 Pablo Larrazabal ESP -2
8 Kristian Krogh Johannessen NOR  -2
8 Pedro Figueiredo POR -2
8 Ben Evans ENG -2
13 Bernd Wiesberger AUT -1
13 Bernd Ritthammer GER -1
13 Guido Migliozzi ITA -1
13 Lasse Den Jensen DEN -1
13 Ashley Chesters ENG -1
13 Adam Bland AUS -1
13 Padraif Harrington IRL -1
13 Niklas Lemke SWE -1
13 Nacho Elvira ESP -1
13 Emilio Cuartero Blanco ESP -1

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: masuti / Shutterstock

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità