Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Sebastian Soderberg trionfa all’Omega European Masters in un pazzo playoff a 5, beffati McIlroy e Gagli

Pubblicato

il

Uno degli storici tornei dell’European Tour, l’Omega European Masters 2019 che si è svolto a Crans Montana (Svizzera) si è concluso con un palpitante playoff a cinque giocatori che ha visto lo svedese Sebastian Soderberg trovare alla fine il primo successo della carriera. Sul percorso par 70 del Crans-sur-Sierre GC il ventottenne golfista di Gothenburg ha sfruttato un perfetto avvio delle back 9, nel quale è stato in grado di registrare cinque birdie consecutivi, per raggiungere la buca 18 in testa e avere anche la chance di puttare per la vittoria, mancando però l’occasione.

Al suo fianco con lo score totale di -14, dopo una battaglia davvero intensa con moltissimi ribaltamenti di fronte, sono finiti il finlandese Kalle Samooja (-3 di giornata), l’argentino Andres Romero (che ha pagato molto la tensione del final group e non è riuscito ad andare sotto par oggi), il nordirlandese Rory McIlroy e il nostro Lorenzo Gagli. Il toscano ha saputo rialzare la testa in modo egregio dopo un pessimo tee shot alla 1 che lo aveva portato ad un immediato doppio bogey e ha chiuso il suo giro in 67 con un finale davvero incisivo. Allo stesso tempo il numero 2 del mondo e neo campione FedEx Cup ha ingranato le marce alte dopo essere uscito in +2 dalle prime 10 buche e ha saputo deliziare il numeroso pubblico svizzero con uno stretch di 5 birdie in sei buche che gli hanno permesso di riportarsi perfettamente in corsa per la vittoria.

Al playoff ci si aspettava una battaglia lunga ed estenuante tra i cinque golfisti ma Soderberg ha saputo imbucare un putt da 4 metri e ha immediatamente chiuso i giochi visti gli errori dalla corta distanza di McIlroy e Samooja. Gagli ha purtroppo scentrato a sinistra il proprio tee-shot, colpendo anche una signora del pubblico, e non ha avuto da quel momento, di fatto, la chance di poter andare a pareggiare il birdie del vincitore.

Continua l’anno magico di Andrea Pavan che chiude dodicesimo a -11 grazie ad un ottimo quarto giro in -5, più tranquillo oggi invece Renato Paratore che era partito decisamente in contention ma non è andato oltre un 69 di giornata che lo colloca alla fine pari merito con l’amico romano. Chiude subito dietro (-10) anche Nino Bertasio, trentatreesimo a -7 invece Guido Migliozzi con un buon 66 nella giornata odierna.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità