Calcio a 5

Calcio a 5, qualificazioni Mondiale 2020: l’Italia è pronta alla prova del nove contro l’Ungheria. Fondamentale trovare la vittoria

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-UNGHERIA DELLE QUALIFICAZIONI AI MONDIALI DI CALCIO A 5 (INIZIO ALLE ORE 16.00)

L’Italia si prepara per scendere in campo domani a Eboli contro l’Ungheria per la partita finale del Gruppo 4 di qualificazione al Mondiale 2020 di calcio a 5. Al momento gli azzurri capitanati dal ct Alessio Musti si trovano in testa al raggruppamento con 4 punti conquistati grazie alla vittoria arrivata contro l’Inghilterra, a pari punti con la sorpresa Bielorussia che è riuscita ad avere la meglio 2 a 0 della formazione magiara nell’incontro di ieri.

Al Pala Sele andrà in scena un incontro decisivo in quanto è fondamentale per il prosieguo della competizione riuscire a passare come primi del girone, il che significherebbe mantenere il fattore campo in vista del prossimo turno élite che si svolgerà dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020. Ovviamente la priorità resta quella della qualificazione, e per gli azzurri in questi termini risulta fondamentale il goal segnato nei secondi finali da Mammarella nella partita di ieri, in quanto ha permesso all’Italia di migliorare la differenza reti attuale della Bielorussia e quindi di restare davanti in caso di arrivo alla pari.

Sulla carta l’Ungheria doveva essere l’avversaria più pericolosa in questo girone e quindi l’incontro di domani non va affatto sottovalutato per evitare brutte sorprese, inutile dire che una sconfitta rappresenterebbe a prescindere l’eliminazione della nostra nazionale dalla corsa a Lituania 2020.

Se la Bielorussia e l’Italia dovessero vincere entrambe, avendo pareggiato lo scontro diretto inaugurale, sarà fondamentale riuscire ad avere una miglior differenza reti e, auspicando una possibile netta vittoria dei nostri rivali contro la cenerentola Inghilterra, potrebbe quindi non bastare battere gli ungheresi con pochi goal di scarto per assicurarsi il primo posto nel girone. Infine, nel caso la Bielorussia dovesse vincere con uno scarto di un goal in più rispetto all’Italia (ad esempio 3 a 0 e 2 a 0 gli azzurri) ciò che conta è il numero di reti segnate.

I nostri ragazzi non hanno avuto un grande avvio di torneo, in entrambe le partite disputate l’impatto con la partita è stato parecchio complicato ma la miglior qualità tecnica rispetto alle avversarie è fortunatamente emersa fino a questo momento. La buona posizione di partenza prima della partita finale è arrivata anche grazie alla concretezza della stella dello Sporting Lisbona Alex Merlim, autore di due doppiette consecutive in momenti critici che hanno trascinato anche moralmente tutti i compagni. Domani gli azzurri sono consapevoli di dover impattare la partita in modo diverso, magari trovare un vantaggio nei primi minuti per mettere la pressione sugli avversari e giocare liberamente alla ricerca del massimo divario possibile.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Comunicato Stampa Divisione Calcio a 5

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version