Senza categoria
Golf, PGA Tour 2019: Kevin Na si porta in testa allo Shriners Hospitals for Children Open girando in 61 colpi ma Cantlay non molla
Si era previsto che in buone condizioni meteorologiche il TPC Summerlin di Las Vegas potesse essere un campo attaccabile, ma nessuno avrebbe mai immaginato score di questa portata. Lo Shriners Hospitals for Children Open 2019 sta mostrando punteggi record con il coreano naturalizzato americano Kevin Na che ha chiuso in testa il terzo giro con un -22 complessivo derivato da due giri consecutivi stellari in 62 ieri e 61 oggi.
Il trentaseienne di Seul è stato in grado di mettere a segno 5 birdie in entrambe le sezioni del percorso senza commettere alcun errore soprattutto grazie al suo incredibile putt: per lui la statistica sui green è impressionante, in tre round ha imbucato 445,7 piedi di putt che hanno generato uno strabiliante +11.9 nel dato dei colpi guadagnati rispetto al resto del field solo con questo bastone.
Nonostante queste due performance stellari il suo vantaggio rispetto al resto del field resta però decisamente minimo. Con lui nell’ultimo flight di domani partirà infatti il numero 7 del mondo statunitense Patrick Cantlay, che ha girato in 63 colpi in questo sabato per raggiungere la quota di 20 sotto al par, ad una sola lunghezza dal leader.
In una leaderboard che vede solo statunitensi nelle prime posizioni, Pat Perez (-18) e Sam Ryder (-17) avranno il ruolo dei principali inseguitori dopo aver girato anche loro con carte incredibili da 62 e 64 colpi. L’unico “straniero” nei primi quindici è l’australiano Adam Scott, ottavo a -15 dopo tre ottimi round molto costanti mentre male Phil Mickelson che nonostante il campo così favorevole è incappato in una giornataccia da +3 che lo fa precipitare dalla 20esima alla 69esima posizione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Foto: masuti Shuttestock
michele.brugnara@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter