Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: Tiger Woods continua la sua marcia da leader al Zozo Championship, McIlroy in forte ripresa

Pubblicato

il

Testare il campo ufficialmente poco prima di un torneo può risultare davvero utile e formativo, se poi a provare le condizioni è mister golf in persona le cose non possono che andare in un’unica direzione. Tiger Woods (-16), dopo aver già girato all’Accordia Golf Narashino Country Club di Chiba lunedì per via dello skins challenge, continua la sua marcia indisturbata verso il successo della prima storica edizione del Zozo Championship e sarà al via più tardi con 3 colpi di vantaggio sul dal padrone di casa Hideki Matsuyama, fermatosi a -13.

La giornata del quarantatreenne si è aperta con un bogey al complicato par 4 della 1 ma si è subito raddrizzata grazie a 4 birdie infilati rapidamente nelle restanti front 9. Una gestione accorta del finale di giro ha permesso a Woods di firmare una carta da 66 colpi e restare il favoritissimo per la conquista del suo 108esimo titolo professionistico domani. Un altro dei partecipanti allo skins di lunedì scorso, Matsuyama, proverà a rovinargli la festa, dopo il grande -5 di oggi che lo tiene a galla, e regalare un’impresa al proprio pubblico di casa ma il distacco sembra complicato da cancellare soprattutto per via delle note capacità di lotta di Tiger nei momenti decisivi.

Il terzo del quartetto che aveva avuto la possibilità di testare il campo di Chiba qualche giorno fa è il nordirlandese Rory McIlroy, che dopo un primo giro molto deludente in 2 sopra il par ha inserito le marce altissime e ha fatto seguire un terrificante 63 (miglior giro assoluto di giornata) al già ottimo 65 di ieri, risalendo in un lampo in quinta posizione provvisoria a -10. Il numero due del mondo è preceduto di un colpo dal canadese Corey Conners (-4) e da un trio di golfisti statunitensi di spessore: Gary Woodland (-1), Billy Horschel (-6) e Xander Schauffele (-5).

L’australiano Jason Day invece è l’unico a non essere riuscito a sfruttare particolarmente il giro extra di lunedì e nonostante un buon 68 odierno è ancora in 23esima posizione con il -4 complessivo. Sessantatreesimo a +4 invece l’americano Jordan Spieth, che continua il suo periodo poco positivo. Ricordiamo che oggi sono disputati entrambi i round finali, in quanto venerdì il maltempo ha impedito il normale svolgimento. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: LaPresse

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version