Calcio
Pagelle Manchester City-Atalanta 5-1, Champions League in DIRETTA: Sterling il migliore
Primo tempo che vive un momento iniziale straordinario dell’Atalanta che si conclude con il rigore del vantaggio, poi la tecnica e l’aggressività del Manchester City hanno preso il comando della partita, soprattutto Sterling e Aguero hanno preso in mano il primo tempo concludendo in vantaggio, Malinovskyi il migliore nell’Atalanta. Nel secondo tempo esplode completamente Sterling che fa quello che vuole e come vuole firmando la tripletta personale e sfiorando il poker, giocatore fenomenale in una squadra di campioni.
Pagelle Manchester City-Atalanta 4-1 Malinovskyi, Aguero(2), Sterling(3):
ATALANTA (3-4-1-2):
Gollini 6: Paura iniziale per il pressing alto contro di lui, poi comincia respingere qualsiasi cosa tranne l’imparabile, nel secondo tempo non può nulla contro la furia di Sterling.
Toloi 5: Inizialmente come i compagni di reparto non sfigura tenendo la linea di difesa molto alta, ma poi Sterling riesce a beffarlo più volte come nell’assist per Aguero e sopratutto in velocità.
Djimsiti 5.5: Utilizza la marcatura a zona al centro della difesa a tre, ma si perde Aguero nel gol del pareggio e poi non riesce più a prenderla con nessuno.
Masiello 4.5: Si prende un giallo ad inizio partita che lo condiziona e provoca il rigore del vantaggio del Manchester City. Dal 46′ Pasalic 6 : Dà movimento in fase offensiva e in fase difensiva non copre tempestivamente.
Castagne 5.5: Non ha minimamente paura e si butta in area di rigore in ogni cross per tentare di creare superiorità numerica ma dietro non riesce a dare una mano per contenere Sterling.
De Roon 5.5: Sempre ottimo lavoro in fase di recupero del pallone cercando di mettersi nelle linee di passaggio, poi la partita si alza di ritmi e soffre il pressing e il centrocampo avversario.
Freuler 6: L’emozione si fa sentire nel centrocampista atalantino che tende al compitino, si fa notare per un gol poi annullato.
Gosens 6: Si propone con continuità sulla fascia sinistra creando qualche pericolo alla difesa inglese, dietro non può nulla.
Malinovsky 6.5: Gioca bene tra il centrocampo e la trequarti riuscendo sempre a trovare lo spazio per farsi dare palla, segna il rigore del vantaggio poi scompare con i compagni.
Ilicic 6: Manca l’aggancio su un passaggio in verticale dentro l’area di rigore ma si muove molto bene nonostante il ritmo altissimo del match. Uno dei pochi a rimanere in partita fino alla fine. Dal 72′ Hateboor 6: Entra a partita finita, fa il compito assegnato.
Gomez 6: Come sempre il Papu gioca tra la fascia e la zona centrale, difficoltà nei giocatori del Manchester City nel prenderlo ma poi cade nella morsa di Walker. Dal 46′ Muriel 6: Non riesce a farsi vedere molto, con il Manchester City che nel secondo tempo ha praticamente quasi sempre la palla.
MANCHESTER CITY (4-3-3):
Ederson 6: Una sola parata su Ilicic per il resto vede scorrere pressione verso di lui.
Walker 6.5: Soffre inizialmente Gomez che gli sfugge un paio di volte, poi come Mendy sale costantemente in attacco.
Fernandinho 4.5: Inizialmente si vede sfuggire Ilicic e Castagne e poi stende lo stesso sloveno senza attenzione.
Rodri 6: All’inizio soffre la vivacità degli offensivi atalantini poi prende la giusta linea e fa il suo, esce per infortunio durante un contrasto con Gomez. Dal 41′ Stones 6: Non ha molto da fare se non chiudere su qualche contropiede, per il resto la sua squadra ha sempre la palla.
Mendy 6.5 : Per lui spinta costante sulla sinistra è sempre pronto a dare un grande aiuto in attacco. Dal 71′ Cancelo 6: L’ex Juventino fa le sue solite discese in una partita già decisa.
De Bruyne 6,5: Primo tempo dove non trova bene la posizione, nella ripresa comincia a salire di grado pure lui. Dal 60′ Otamendi 6: Come il compagno di reparto tiene benissimo in una partita già con il risultato chiuso.
Gundogan 6 : Soffre maledettamente Malinovsky non prendendolo mai tra le linee, davanti si vede poco e fa il suo compito.
Foden 5.5: Il giovane talento di Guardiola è il migliore per lunghi tratti, svaria ovunque creando sempre la sensazione della giocata vincente, ma commette due ingenuità che gli costano il rosso.
Mahrez 6: L’unico che non partecipa alla festa inglese, in ombra.
Aguero 8: è sempre presente, sbaglia però un paio di gol ma poi si fa perdonare con la rete del pareggio e il rigore del vantaggio.
Sterling 8.5 Riesce a creare il panico tra Toloi e Castagne con assist e gol, nel secondo tempo esplode completamente dominando in ogni azione offensiva: fenomenale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: La Presse.