MotoGP

Alex Rins MotoGP, GP Valencia 2019: “Lorenzo era il mio idolo. Voglio partire forte in questo weekend”

Pubblicato

il

Dopo una prima parte di Mondiale a dir poco sfavillante, culminata con il secondo successo stagionale in Gran Bretagna, gli ultimi appuntamenti di questa stagione non hanno più visto lottare Alex Rins per il podio. Lo spagnolo è reduce tuttavia dal buono quinto posto ottenuto a Sepang dopo una corsa solida e quindi può avvicinarsi al Gran Premio di Valencia carico di ottimismo.

La conferenza stampa dell’ultimo appuntamento stagionale è stata preceduta dalla notizia bomba del ritiro di Jorge Lorenzo: “Chiaramente è uno shock. Lui era il mio punto di riferimento e io ho sempre fatto il tifo per lui alla televisione, per me era un vero idolo e ha un talento smisurato. Lottarci contro è stata un’esperienza meravigliosa, anche se purtroppo non ho potuto farlo a lungo. Gli auguro il meglio”.

Rins è appena sceso in quarta posizione nel mondiale ma la tradizione per lui qui nel passato è positiva: “Abbiamo dei bei ricordi qui a Valencia, l’anno scorso ho chiuso quarto dopo la pioggia. Vediamo cosa succede, cercheremo di lottare e non mi concentro necessariamente sulla posizione nella classifica. Stiamo accumulando molte informazioni ed esperienza in vista dell’anno prossimo, cercherò di partire subito forte in questo weekend e poi quello che succederà in gara lo vedremo”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: V.Origo

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version